Melys maglieria
Melys maglieria è un’azienda nata nel 1956, oggi è una delle prime dieci aziende di maglieria del mondo. Wmldesign ha sviluppato tutta la brand identity a partire dai primi anni duemila: il logo e il simbolo stilizzato di un leone, la stationary e tutti gli applicativi quali etichette e porta campioni. In occasione della celebrazione dei 50 anni della nascita abbiamo realizzato un company profile celebrativo, dedicato all’azienda e a tutti i suoi protagonisti con le immagini del lavoro in fabbrica e un ritratto fotografico per ognuno dei dipendenti. Ogni anno l’azienda presenta le varie collezioni di maglieria, per ognuna di queste abbiamo realizzato una serie di look book ispirati al tema stilistico e concettuale di quella determinata stagione, la campagna pubblicitaria e la promozione sui punti vendita. In alcuni casi è stato sviluppato il packaging e la comunicazione di prodotti per il merchadising e la promozione. Inoltre sono stati realizzati un video e due siti web, il primo di carattere istituzionale e l’altro di e-commerce, quest’utimo con la possibilità di configurare attraverso step successivi un determinato capo di maglieria ed avere così un capo su misura personale da poter acquistare. Per la collezione Kos Project, una collezione sperimentale che usava una tinteggiatura con colori naturali, abbiamo costruito tutta l’identity e la comunicazione sui punti vendita. Infine un caso esemplare è la realizzazione di alcune bottigliette di olio extra vergine di oliva per la promozione dei colori della collezione di quella specifica stagione, ispirati al colore verde delle olive e dell’olio.